CREDITO E FINANZIAMENTI

FINANZIAMENTI

Il servizio si occupa della consulenza e della gestione operativa dei problemi riguardanti il rapporto banche – impresa.

Il servizio viene fornito da un responsabile presente nella sede di Potenza.

Convenzioni bancarie

In particolare l’ufficio credito ha stipulato convenzioni con i principali istituti di credito che garantiscono agli associati condizioni particolarmente vantaggiose.
L’adesione alla convenzione non è automatica ma deve essere richiesta dal socio e preparata con una lettera dall’ufficio credito. La richiesta deve essere consegnata alla filiale della banca dove si ha aperto il conto corrente.

Cosvig

Favorisce l’accesso al credito delle imprese associate, attraverso il consorzio è possibile ottenere finanziamenti agevolati per gli investimenti, rilevare un’attività già esistente, razionalizzare i propri debiti a breve
L’ufficio dopo avere dato consulenza si occupa anche della gestione della pratica seguendola fino al suo perfezionamento e all’erogazione del mutuo stesso.

Finanziamenti regionali e nazionali

La Confesercenti di Potenza favorisce inoltre l'accesso al credito mirato ai giovani imprenditori, all' imprenditoria femminile utilizzando gli strumenti che normative nazionali ed europee mettono a disposizione (Microimpresa, imprenditoria femminile, prestito d' onore).

COSVIG

COFIDI